Meno famosa all’estero di altre zone d’Italia, la regione delle Marche è in realtà un luogo affascinante e ricco di importanza a livello nazionale, che potete facilmente scoprire grazie al nostro magazine. Abbiamo creato differenti sezioni dedicate sia alle attrazioni principali che ai pernottamenti e alle modalità di trasporto più comode.

Scoprite l’anima delle Marche con noi

Grazie ai nostri articoli scoprire le Marche sarà più semplice: organizzate il vostro viaggio con le nostre guide, che faranno luce sugli aspetti più noti e meno conosciuti della regione. Da un lato un patrimonio paesaggistico notevolissimo, con due parchi nazionali, Monti della Laga, Monti Sibillini e Gran Sasso, e addirittura quattro regionali, Gola della Rossa e di Frasassi, Sasso Simone e Simoncello, Monte Conero e Monte San Bartolo; dall’altro un famoso centro religioso italiano ed europeo, con migliaia di pellegrini provenienti da tutto il continente desiderosi di vivere la spiritualità cristiana a Loreto, il più vasto santuario mariano d’Italia.

Visitate la costa e le montagne

I nostri racconti vi portano dentro il territorio marchigiano, diviso tra zona costiera, quasi 200 km di estensione, e zona montuosa: la prima è caratterizzata da un lungo tratto di mare costellato di splendide spiagge di sabbia fine, baie di ciottoli, scogliere e porti turistici che si affacciano sul Mar Adriatico; la zona interna è composta da catene montuose perfette se siete appassionati della natura più profonda e amate i percorsi di trekking (a piedi o in bici), gli sport invernali e in generale il divertimento di questo tipo.

Per saperne di più su alloggi e strutture ricettive site nei paraggi, non esitate a contattarci, vi forniremo tutte le informazioni che vi servono.